Array ( [0] => 14 [1] => 10 )

Podcast K44

Cronaca

  • Camionista polacco denunciato per resistenza a Trento

    Camionista polacco denunciato per resistenza a Trento

    Un autista polacco di 48 anni ha forzato un posto di blocco della Polizia Locale nei pressi dell'Interporto doganale di Trento e ha rifiutato di fornire le proprie generalità: denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, sanzioni per 2.500 euro e fermo amministrativo del mezzo.

Transpotalk

Normativa

Autotrasporto

    Terminal San Giorgio aumenta i trattori per il ro-ro

    Il terminal San Giorgio del porto di Genova ha aggiunto due Terberg RT223 4x4 alla sua flotta di trattori portuali al servizio del traffico ro-ro, cui si aggiungeranno nei prossimi mesi altre tre unità gemelle, portando così il parco a superare le venti unità. Questo contratto ha un valore di un milione di euro e ha lo scopo di servire un’attività incostante crescita, che la società Terminal San Giorgio (del Gruppo Gavio) gestisce in collaborazione con Grimaldi.

    I nuovi veicoli possono trainare sia i semirimorchi standard, sia carichi eccezionali in termini di peso e dimensione, posti su piattaforme mobili (roll-trailer platform). “Il potenziamento della flotta di trattori portuali con queste caratteristiche di polivalenza consentirà a TSG di ampliare notevolmente il ventaglio di servizi e le soluzioni d’imbarco e conferma una volta in più la nostra vocazione di player multipupose, sempre molto apprezzata dalla clientela del nostro terminal”, dichiara Maurizio Anselmo, amministratore delegato del Terminal San Giorgio.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

Ferrovia

  • In Spagna nuove ferrovie merci nei Paesi Baschi e in Catalogna

    In Spagna nuove ferrovie merci nei Paesi Baschi e in Catalogna

    Due progetti a favore del traffico merci vedono la Spagna protagonista. Il primo riguarda una nuova linea ad alta capacità nei Paesi Baschi, il secondo la Catalogna, che chiede al gestore della rete francese Sncf Réseau di estendere verso Montpellier la rete a scartamento doppio, europeo e spagnolo.

Persone

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2

TECNICA

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2
previous arrow
next arrow
Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics

LOGISTICA

Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics
previous arrow
next arrow
Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria

ENERGIE

Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria
previous arrow
next arrow
Un unico agente d’intelligenza artificiale per la logistica

SERVIZI

Un unico agente d’intelligenza artificiale per la logistica
previous arrow
next arrow