TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Autotrasportatore campano denunciato per frode gasolio

E-mail Stampa PDF

La Guardia di Finanza ha scoperto un semirimorchio carico di cisternette piene di carburante per uso agricolo nel piazzale di un'impresa di autotrasporto della provincia di Caserta.


Guardia Finanza auto pistolaDurante un controllo nella sede di una società di trasporto su strada situata nella parte settentrionale della provincia di Caserta, una pattuglia della Guardia di Finanza di Piedimonte Matese ha notato un semirimorchio telonato fermo in una zona che non era adibita al carico e scarico delle merci e ha deciso di verificare che cosa conteneva. Aprendo il telone ha trovato all'interno ventuno cisternette cubiche in polietilene da mille litri ciascuno che contenevano gasolio per uso agricolo, di cui l'azienda non ha fornito la documentazione e neppure una spiegazione del motivo per cui il carburante era stoccato nel suo piazzale. Così, i Finanziari hanno accusato il rappresentante legale della società di "sottrazione all'accertamento o al pagamento dell'accisa sui prodotti energetici", sequestrando l'intero carico, che corrisponde a 21mila litri di gasolio. Ora la Finanza sta indagando per scoprire la provenienza del carburante e definire l'importo dell'Iva e delle accise evase.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 2170

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed