TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Arriva in Puglia squadra contro rapine ai camion

E-mail Stampa PDF

La lunga serie di rapine, tra cui una mortale contro un camionista, che sta avvenendo sulla Statale 16 nell'area di Cerignola spinge i Carabinieri a inviare una squadra investigativa specializzata e due di Cacciatori delle Puglie per controllare il territorio.


Carabinieri autovettura anterioreCi voleva l'assalto mortale verso Luigi Bruno Battipaglia - che volante del suo camion è stato inseguito, fermato e colpito da una scarica di pallettoni il 13 dicembre 2018 sulla Statale 16 nei pressi di San Ferdinando di Puglia - per mobilitare lo Stato per contrastare le bande di rapinatori che da tempo scorrazzano lungo quel tratto di Adriatica, assalendo camion, negozi, distributori di carburante e automobilisti. Basti pensare che solo il giorno prima dell'assassinio di Battipaglia i banditi avevano sparato contro un'autocisterna di gasolio, ma per fortuna l'autista è riuscito a fuggire indenne.
Il comandante provinciale dei Carabinieri di Foggia, colonnello Marco Aquilio, ha dichiarato che sarà istituita una speciale squadra antirapina per affrontare questa emergenza, che opererà sul territorio di Cerignola e nel basso Tavoliere. Questa squadra investigativa sarà composta da dieci ufficiali dei Carabinieri e della Polizia e opererà nella Compagnia Carabinieri di Cerignola. Inoltre, i Carabinieri dislocheranno due squadre dei Cacciatori di Puglia, formate da dieci militi, per sorvegliare la Statale 16, attuando anche posti di blocco.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1352

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed