TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Belgio, sequestrati 142 camion per dumping autisti

E-mail Stampa PDF

Durante un controllo in un piazzale di Vlierzele svolto il 17 dicembre 2017, la Polizia belga ha trovato numerosi autisti che lavorano per un'azienda rumena che opererebbe in subappalto per imprese belghe.


Belgio polizia motociclistiDomenica 17 dicembre, la Polizia belga ha compiuto un'irruzione e un controllo a tappeto in un grande piazzale della cittadina di Vlierzele, che una volta apparteneva alla società di autotrasporto De Dijcker e che oggi è in parte affittato a un'impresa rumena sospettata di essere la copertura di una società belga per attuare dumping sociale negli autisti di camion. Questa impresa rumena è sospettata di svolgere trasporti nazionali per conto di diversi committenti, agendo così in modo illegale.
Nel piazzale erano presenti numerosi autisti e meccanici rumeni che vivevano in pessime condizioni. Alcuni dormivano nel camion, altri in alcuni container e tutti avevano a disposizione un solo bagno e una sola doccia. In realtà, sul sito girano più autisti, ma essendo domenica alcuni di loro erano tornati a casa. Proprio per tali condizioni ambientali, gli inquirenti accusano l'azienda anche di traffico di esseri umani, oltre che di pagare gli autisti con somme molto più basse di quelle belghe. Al termine dell'operazione, la Polizia ha sequestrato i 142 autoarticolati parcheggiati nel piazzale e prosegue l'indagine per trovare i committenti dell'azienda rumena.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2776

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed