TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Pepsi Cola ordina 100 camion elettrici Tesla

E-mail Stampa PDF

La multinazionale delle bevande ha annunciato il 12 dicembre 2017 di avere ordinato al produttore di veicoli elettrici cento esemplari del trattore stradale Semi, che però non è ancora in produzione.


Tesla Semi blu strada renderingFinora è il più grande ordine del Semi Tesla, il trattore stradale Classe 8 completamente elettrico annunciato dal costruttore californiano e che dovrebbe entrare in produzione nel 2019. Cento esemplari per la PepsiCo, che serviranno per la consegna delle bevande negli Stati Uniti. Così, la multinazionale si affianca a altre importanti aziende, come Wal-mart, Hunt Transport, Sysco e le europee Fercam e Giterka, che hanno già sottoscritto un ordine. Secondo le stime dell'agenzia Reuters, che ha riportato la notizia della PepsiCo, finora Tesla avrebbe ricevuto 267 ordini per il suo trattore stradale elettrico, di cui esistono ora un paio di prototipi.
PepsiCo intende usare i Semi Tesla per trasportare i suoi prodotti tra i siti di produzione e le piattaforme logistiche e tra queste ai punti vendita, usando la versione con autonomia di 800 chilometri. La società ha una flotta di quasi diecimila veicoli industriali e ha in programma di ridurre le emissioni inquinati di almeno il venti percento entro il 2030.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1580

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed