TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

LH Cargo collabora con United e acquisisce aerei

E-mail Stampa PDF

La divisione di trasporto merci della compagnia aerea tedesca ha avviato il 3 maggio 2018 la collaborazione operativa e commerciale con la compagnia statunitense e il 7 maggio ha annunciato un ordine per due Boeing B777F.


Lufthansa Cargo B777F pista fronteLufthansa Cargo potenzia il trasporto aereo globale con due operazioni. La prima punta alla condivisione delle risorse con la statunitense United Airlines sulle rotte tra Europa e Stati Uniti, partendo da quelle già attive in Italia, Germania, Gran Bretagna e Irlanda con la previsione di ampliarle in futuro. La collaborazione prevede la condivisione delle vendite e delle prenotazioni, ma anche delle piattaforme logistiche, tra cui quella di Monaco di Baviera. La seconda importante operazione riguarda l'ammodernamento della flotta, che avviene tramite un ordine a Boeing di due nuovi B777 Freighter, che saranno consegnati a febbraio e marzo 2019. Questo modello offre una portata utile di 109 tonnellate e un'autonomia di 9000 chilometri. La compagnia tedesca non precisa se l'ingresso dei due nuovi apparecchi comporterà il fermo degli MD-11F che ancora utilizza.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1132

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed