TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Grimaldi potenzia due traghetti Eurocargo

E-mail Stampa PDF

L'armatore ha annunciato due commesse per i cantieri navali di Palermo, che dovranno allungare le ro-ro Roma e Barcellona allungandole e installando batterie per alimentazione elettrica nei porti.


Grimaldi Eurocargo Barcellona navigaI due traghetti di Grimaldi Roma e Barcellona, che svolgono servizio dall'Italia per Barcellona e Valencia, saranno allungati di trenta metri per aumentarne la capienza e per installare le batterie che alimenteranno la nave quando sarà ormeggiata nei porti, evitando così di dover usare motori termici. L'amministratore delegato della compagnia, Emanuele Grimaldi, ha dichiarato al quotidiano La Sicilia che i lavori sono già stati ordinati ai cantieri navali di Palermo e che richiedono un investimento di circa cento milioni di euro, offrendo occupazione ai lavoratori di Fincantieri per almeno sei mesi. Le due navi arriveranno a Palermo nelle prossime settimane per iniziare i lavori. Nella stessa intervista, Grimaldi ha escluso di voler insediare una base logistica nel porto di Augusta, perché ritiene sufficiente la presenza nei porti di Catania e Palermo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 583

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed