TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Alleanza GNV e Tirrenia sui traghetti per Malta

E-mail Stampa PDF

Il 14 giugno 2018, le due compagnie marittime hanno annunciato un accordo operativo per l'uso congiunto della ro-ro Severine. Intanto Tirrenia trasloca la sede a Milano, sostenendo che poi tornerà in Sardegna,.


Tirrenia Nuraghes navigazioneCon un breve comunicato, Grandi Navi Veloci e Tirrenia annunciano un accordo per un collegamento tra Genova e Malta, che parte il sabato sera e viene svolto dalla Severine, noleggiata da Tirrenia e commercializzata da entrambe le compagnie. La nota spiega che "l'accordo garantirà al mercato maltese massima efficienza e continuità di servizio per tutta la stagione estiva". Intanto, Tirrenia annuncia di avere trasferito temporaneamente "per ragioni esclusivamente tecniche" la sua sede da Cagliari a Milano. In una nota del 13 giugno, Onorato Armatori precisa che "In tempi molto brevi, e comunque entro fine anno non solo Tirrenia tornerà a casa ma la Sardegna diventerà la sede legale di tutto il gruppo armatoriale, non limitandosi quindi ad una sola singola compagnia".
Il Gruppo Onorato impiega in Sardegna cinquecento persone e il piano d'investimenti per i prossimi cinque anni prevede un aumento. "Questa decisione avrà riflessi positivi anche dal punto di vista fiscale e di indotto per l'economia della Sardegna, nonché per il riconoscimento dell'Isola come sede naturale della nostra compagnia; ovviamente, il trasferimento temporaneo della sola sede legale, e non dell'operativo, non comporterà alcuna conseguenza di tipo occupazionale", precisa Onorato Armatori.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1074

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed