TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Multa di 11mila euro a camionista a Ferrara

E-mail Stampa PDF

La Polizia Municipale di Terre Estensi ha scoperto un autista che aveva usato due dischi del cronotachigrafo nella stessa giornata di lavoro.


Polizia locale auto generica Fotolia 82727396 XSL'autista aveva usato vecchio trucco possibile solamente con il cronotachigrafo analogico, ossia distruggere il primo disco della giornata quando finiscono le ore di guida permesse e inserirne un secondo, che viene poi usato seguendo le norme, così da apparire in regola durante un controllo su strada. Ma l'11 febbraio 2017 qualcosa deve essere andato storto, perché una pattuglia della Polizia Municipale di Terre Estensi ha scoperto il trucco e ha multato l'autista con un importo record: 11.024 euro, togliendo anche 130 punti dalla patente in modo virtuale, perché la massima decurtazione consentita dalla Legge in un solo controllo è di 15 punti, che sono quelli che sono stati effettivamente tolti all'autista. La nota della Polizia Municipale non spiega perché una sanzione così elevata, ma probabilmente gli agenti hanno rilevato più violazioni.
La Polizia Municipale di Terre Estensi ha già scoperto venti violazioni sulle norme sui tempi di guida e di riposo dall'inizio dell'anno, quasi una ogni due giorni lavorativi, mentre nel 2016 ha riscontrato ben ottocento violazioni da parte di autisti italiani e stranieri, di cui 190 rilevate dopo un incidente stradale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed