Array ( [0] => 30 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Telo avvolgibile per piani mobili Knapen

Da poche settimane per i trailer olandesi Knapen è disponibile un nuovo telo avvolgibile integrato nella struttura della barra paraincastro posteriore. Per il suo sviluppo si è tenuto conto della facilità d'utilizzo, del comfort e della sicurezza. Il telo avvolgibile è posto in modo poco visibile dietro le luci della targa e si adatta perfettamente al design del semirimorchio. Il telo è avvolto e srotolato attraverso una piccola apertura tra la sezione posteriore e l'illuminazione della targa e quando non è utilizzato rimane al sicuro protetto sotto la sezione posteriore. Per muoverlo si può scegliere tra la versione manuale e quella automatica ad aria compressa.
Questo equipaggiamento è utile per i trasportatori che caricano regolarmente trucioli di metallo, frammenti di vetro o sabbia, materiali che possono danneggiare il piano mobile se il semirimorchio non è equipaggiato con doghe rinforzate. Infatti, il materiale di piccole dimensioni può infilarsi tra le doghe e danneggiare le pareti laterali delle doghe stesse. Inoltre, il telo avvolgibile può essere utilizzato per carichi umidi perché riduce le infiltrazioni. Il telo integrato è disponibile sui nuovi semirimorchi e può essere montato in after-market.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare