Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Decreto Flussi apre agli immigrati nell’autotrasporto

    Decreto Flussi apre agli immigrati nell’autotrasporto

    Il Decreto Flussi pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 252 del 12 ottobre 2020 comprende tra le categorie di lavoratori ammesse, in numero chiuso, all’immigrazione in Italia anche gli autisti di veicoli industriali operanti nell’autotrasporto in conto terzi. Soddisfatta l’Anita.

Podcast K44

Normativa

Minicontainer Krone per la logistica urbana

Krone presenta l’unità di carico Cep Shuttle, da installare sui veicoli commerciali da 3,5 tonnellate, che offre una portata utile di una tonnellata. L’acronimo Cep indica il trasporto di piccoli pacchi e questo allestimento è dedicato ai corrieri espressi e alle società postali. Una sua caratteristica è la curvatura del tetto, che aiuta a prevenire il ristagno d'acqua o la formazione di lastre di ghiaccio in inverno. Così, l'acqua piovana viene drenata in modo controllato, ma questa curvatura migliora anche l’aerodinamica, riducendo i consumi di carburante. Il disegno del vano di carico è ricco dettagli pratici: su entrambi i lati del veicolo ci sono due ripiani con rivestimento antiscivolo, i rack di stoccaggio sul lato destro sono pieghevoli e si bloccano in modo semi-automatico, mentre una nicchia è dedicata per riporre un carrello a mano. Tre luci led assicurano che il bagagliaio sia ben illuminato ed è disponibile con un sensore di movimento per l'attivazione.

Massimiliano Barberis

Dati tecnici

Lunghezza totale 7.180 mm

Larghezza totale cassa 2.240 mm

Altezza totale 2.840 mm

Lunghezza vano di carico 4.300 mm

Altezza vano di carico I2.080 mm

Volume del vano di carico 18 m3

Carico utile 1.000 kg

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Il terminal container PSA Pra’ del porto di Genova ha messo in servizio due gru di ferrovia, che hanno richiesto un investimento di sette milioni di euro. Contribuiscono ad aumentare il trasporto su rotaia dei contenitori.