Array ( [0] => 31 [1] => 30 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

K44 podcast: quando il camion frena da solo

Il tamponamento è la principale modalità degli incidenti gravi che coinvolgono i veicoli industriali e basta scorrere la cronaca quotidiana per leggere di casi simili sulle strade dell'intera Europa. Per contrastare questo fenomeno, da anni i costruttori di veicoli industriali offrono sistemi automatici che prevengono il tamponamento. Il primo è stato montato nel 2006 sull’ammiraglia stradale di Mercedes-ben, costruttore che da allora ha sviluppato ben cinque generazioni del suo Active Brake Assist. L’ultima è apparsa qualche mese fa e riconosce anche i pedoni, portando così maggiore sicurezza anche sulle strade urbane. Questo podcast di K44 La voce del trasporto approfondisce questo argomento con Giuseppe Crognale e Roberto Spelta, rispettivamente product manager dell’Actros e il responsabile della formazione autisti in Mercedes-Benz Trucks Italia. Buon ascolto.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Il terminal container PSA Pra’ del porto di Genova ha messo in servizio due gru di ferrovia, che hanno richiesto un investimento di sette milioni di euro. Contribuiscono ad aumentare il trasporto su rotaia dei contenitori.