l 2 febbraio 2024, la compagnia marittima P&O Ferries ha annunciato l’avvio, a marzo 2024, di una nuova rotta ro-ro tra il terminal Europoort di Rotterdam e il porto inglese di Tilbury, alle porte di Londra. In una nota, la società spiega che “questa iniziativa rafforza la presenza di P&O Ferries nel Mare del Nord e integra l’attuale rotta Zeebrugge-Londra, oltre a consolidare il suo hub collegato alla rete ferroviaria a Rotterdam”. Il servizio sarà svolto dalla nave ro-pax Norbank con frequenza giornaliera, che prevede l’arrivo a Londra alle 7.45, per favorire le consegne. La nave, ora impegnata sulle rotta per l’Irlanda, offre una capacità di 125 rotabili. Peter Hebblethwaite, Ceo di P&O Ferries, ha dichiarato: "l'apertura della nostra nuova rotta tra Londra e Rotterdam dota P&O Ferries di una rete unica nel Mare del Nord. Abbiamo ora cinque hub: Hull, Teesport, Tilbury, Zeebrugge e Europoort, che collegano il nord-est e il sud-est dell'Inghilterra con il continente”.
Podcast K44
Cronaca
Polizia Locale denuncia un camionista polacco con targhe false
La Polizia Locale Reno Galliera ha scoperto a Bologna un autoarticolato polacco che viaggiava con targhe false, applicate su quelle originali per evitare sanzioni. L’autista è stato denunciato.
Normativa
Come prevenire sanzioni relative alla Legge 141/2024
Nuovo Codice della Strada, respinti gli emendamenti per l’autotrasporto
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Autotrasporto
Nel 2025 vigore l’obbligo di Gps nell’autotrasporto di rifiuti
Nel 2025 entra in vigore l’obbligo d’installare un sistema di tracciamento Gps sui veicoli industriali che trasportano rifiuti, imposto dalla nuova normativa Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (Rentri). La trasmissione dei dati partirà a febbraio 2027.
P&O Ferries aprirà una rotta ro-ro tra Rotterdam e Tilbury
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Noli del cargo aereo in leggero calo all’inizio del 2025
Nella seconda settimana del 2025 le tariffe del trasporto aereo globale delle merci restano superiori del venti percento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, anche se sono calate leggermente rispetto alla prima settimana dell’anno.