Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Morto Luigi Salvati ex dirigente del porto della Spezia

Il 28 settembre 2020 l’Associazione Doganalisti del porto di La Spezia ha annunciato la morte di Luigi Salvati, definito “un protagonista del miracolo del nostro porto”. Salvati ha ricoperto diverse cariche in ambito portuale: direttore dell’Azienda Mezzi Meccanici, presidente del Consorzio Bacini di Carenaggio e primo segretario generale dell’Autorità portuale sotto la presidenza di Giorgio Bucchioni. Nato a Napoli, Salvati prima di arrivare alla Spezia è stato un dirigente del ministero della Marina Mercantile. L’Associazione dei doganalisti, per voce di Bruno Pisano, dichiara che Salvati è stato “dirigente intelligente e signorile regista delle esigenze degli operatori privati e della pubblica autorità” ed esprime “la sua gratitudine, a nome e per conto di tutte le imprese associate, a Salvati, "cui è stato ed è comunemente riconosciuto il ruolo di uno dei protagonisti dello sviluppo del nostro porto".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.