Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Grimaldi potenzia la linea marittima Salerno-Palermo

Dopo la recente chiusura da parte di Tirrenia Cin della linea fra Salerno e Catania e il fermo annunciato ieri dei collegamenti con le isole maggiori (decisione poi parzialmente ritirata per quanto riguarda la Sardegna), il Gruppo Grimaldi si è immediatamente mosso per cogliere l’opportunità di incrementare la sua quota di mercato sulle rotte da e per la Sicilia. La compagnia di navigazione partenopea ha infatti comunicato ai clienti il potenziamento della linea Salerno-Palermo “grazie all’impiego di una nave aggiuntiva con una capacità di carico addizionale di 720 veicoli settimanali che si affianca alla nave attualmente impegnata sulla tratta”.

Questo raddoppio della linea inizia il 31 marzo, e permetterà, secondo quanto annunciato da Grimaldi, “di fornire un servizio più efficiente e veloce, e offrire più spazi a bordo per i mezzi guidati e i semirimorchi”. Le partenze da Salerno sono programmate nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato mentre da Palermo avvengono al lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Lo scorso autunno, alla tradizionale convention aziendale, l’amministratore delegato del gruppo, Emanuele Grimaldi, aveva dichiarato: “Per quanto riguarda la Sicilia puntiamo a consolidare la nostra leadership sia nella parte orientale e occidentale della regione. Non vediamo l’ora di impiegare alcune delle nostre navi ammiraglie sull’isola siciliana e a Malta”. Nei collegamenti da e per Palermo e Catania entreranno in servizio nei prossimi mesi le nuove navi ro-ro commissionate in Cina e in grado di trasportare ognuna 500 semirimorchi.

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.