Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Ministero Trasporti garantirà collegamenti merci per le isole

La mattina del 30 marzo 2020, Compagnia Italiana di Navigazione ha annunciato la sospensione dei servizi traghetto (usati in prevalenza per le merci) verso la Sicilia, la Sardegna e le Tremiti, a causa del sequestro conservativo dei conti correnti attuato dai commissari di Tirrenia in Amministrazione Straordinaria. Poco dopo i ministeri dei Trasporti e dello Sviluppo Economico hanno diffuso un comunicato in cui assicurano che i collegamenti con le isole saranno garantiti, anche se non chiariscono come, invocando un “piano straordinario”. I ministri convocheranno entro breve tempo i commissari e i rappresentanti di Cin.

Dopo l’annuncio della compagnia del Gruppo Onorato, i commissari di Tirrenia in Amministrazione Straordinaria - Stefano Ambrosini, Beniamino Caravita e Gerardo Longobardi – hanno dichiarato che le dichiarazioni di Cin sono “strumentali”, spiegando che il sequestro è un atto dovuto dopo un provvedimento emesso il 4 marzo dal Tribunale di Roma. Viceversa, il segretario nazionale della Filt Cgil, Natale Colombo, ha definito “irresponsabile” l’azione dei commissari in questa fase di emergenza.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, sei Paesi comunitari stanno presentando ricorso alla Corte di Giustizia Europea contro alcuni provvedimenti del Primo Pacchetto Mobilità, che riforma l’autotrasporto internazionale.

Logistica

  • Arcese potenzia la logistica in Romania

    Arcese potenzia la logistica in Romania

    La filiale rumena di Arcese Trasporti ha affittato una piattaforma logistica di 6500 metri quadrati nel parco logistico WDP di Dragomirești, dove è già presente con un impianto di 4500 metri quadrati.

Mare

  • Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Il Gruppo Grendi aumenta la frequenza della rotta per rotabili tra Marina di Carrara e Cagliari e conferma l'investimento sulla piattaforma logistica di Olbia, che si affianca a quelle di Cagliari e Sassari.