Array ( [0] => 10 )

Podcast K44

Cronaca

  • Sequestro di cocaina all’Interporto di Bologna

    Sequestro di cocaina all’Interporto di Bologna

    La Guardia di finanza ha sequestrato 32,9 chilogrammi di cocaina nascosti nell'abitacolo di un camion fermo all'Interporto di Bologna e arrestato il conducente. Il carico avrebbe potuto fruttare fino a 5,5 milioni di euro.

Transpotalk

Normativa

Autotrasporto

    Gallozzi acquisisce trasporto container di Amoruso

    Salerno Container Terminal, controllata da Agostino Gallozzi, ha acquisito il ramo d’azienda del trasporto container di Amoruso Giuseppe. In concreto, Sct rileva i trasporti di container da e per il porto di Salerno e la concessione per gli spazi del Molo Trapezio. Amoruso mantiene le attività nello scalo campano relative alle merci varie e refrigerate e ai servizi per le navi da crociera. Grazie all’ingresso nel Molo Trapezio, il Salerno Container Terminal ottiene 15mila metri quadrati.

    “Con l’acquisizione prende sempre più forma la strategia di posizionamento della nostra azienda in un contesto qualitativo di portata internazionale”, spiega Agostino Gallozzi, presidente del Salerno Container Terminal. “Con la rinnovata impostazione delle aree del porto di Salerno si potenzia la capacità di offerta dei servizi terminalistici che oggi siamo in grado di proporre”.

    Gallozzi precisa che “avvieremo un nuovo layout operativo del terminal sia per accrescerne le capacità, sia per rendere ancora più efficiente il ciclo integrato delle movimentazioni portuali. In concomitanza con questa importante acquisizione, iniziano nuovi collegamenti marittimi con la Cina, l’Estremo Oriente, gli Stati Uniti, il Mediterraneo ed il Nord Europa".

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo ha annunciato a settembre 2026 un accordo per rilevare l’intero capitale di di Lug Aircargo Handling, società di movimentazione aeroportuale tedesca del gruppo Dettmer, ampliando la capacità nelle merci a supporto del piano di crescita del programma Lccevo.

Ferrovia

  • Sabotaggio diffuso sulla rete ferroviaria olandese

    Sabotaggio diffuso sulla rete ferroviaria olandese

    Oltre 35 sezioni di binario manomesse in tutto il territorio olandese hanno paralizzato la circolazione ferroviaria il 15 settembre 2026. La Betuweroute per il traffico merci non è stata toccata e l'inchiesta si concentra sui gruppi di agricoltori radicali.

Persone

Wisdom Motor porta in Europa il furgone in fibra di carbonio

TECNICA

Wisdom Motor porta in Europa il furgone in fibra di carbonio
previous arrow
next arrow
Il dazio frena i mini pacchi in ingresso nella UE

LOGISTICA

Il dazio frena i mini pacchi in ingresso nella UE
previous arrow
next arrow
Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa

ENERGIE

Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa
previous arrow
next arrow
Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion

SERVIZI

Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion
previous arrow
next arrow