Array ( [0] => 10 )

Podcast K44

Cronaca

  • Camionista spara a un collega con pistola scacciacani

    Camionista spara a un collega con pistola scacciacani

    Un camionista di 42 anni è stato denunciato dalla Polizia Stradale di Modena per minaccia aggravata dopo aver esploso un colpo con una pistola scacciacani contro un collega lungo l'A1, al culmine di una lite tra autotrasportatori nei pressi di Modena Nord.

Transpotalk

Normativa

Autotrasporto

    Fondo Singapore entra in terminal Msc


    Global Infrastructure Partners e altri investitori minori hanno ceduto la loro quota, pari al dieci percento del capitale, al fondo sovrano Gic di Singapore, che entra così come socio di minoranza nel sesto terminalista al mondo per traffico di contenitori. Il principale cliente di Til è la compagnia di navigazione Mediterranean Shipping Company, controllata dal Gruppo Aponte, che è l'azionista di maggioranza della società terminalista e che nei giorni scorsi ha acquisito l'intero capitale del Medcenter Container Terminal di Gioia Tauro. Sempre il 3 maggio, la stessa Msc ha annunciato di avere aumentato la sua quota in Terminal Investment Limited, portandola al 60%, sempre grazie alla cessione di azioni da parte di Global Infrastructure Partners e di altri azionisti.
    Dopo la firma dell'accordo per entrare in Til, il Chief investment officer di Infrastrutture del fondo Gic, Ang Eng Seng, ha dichiarato che "siamo lieti di investire in Til, dato il suo forte allineamento commerciale con il suo azionista di maggioranza, Msc, e l'interessante potenziale di crescita della sua pipeline di terminali nuovi ed esistenti. Ci aspettiamo che Til sia ben posizionata per beneficiare della crescente domanda di merci containerizzate, dato che la classe media globale e l'outsourcing della produzione continua ad espandersi. Come investitore a lungo termine, siamo ansiosi di collaborare con Msc, il management di Til e Gip per sostenere la crescita futura dell'azienda".

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    I noli spot del trasporto aereo delle merci sono saliti del 28% su base annua a luglio, a 3,12 dollari per kg, ma il ritmo di crescita rallenta per il secondo mese consecutivo. Secondo Xeneta il mercato affronta una seconda metà del 2026 più debole, con pochi segnali di stagione …

Ferrovia

Persone

  • Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne

    Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne

    Il 24 agosto 2026 è morto a 89 anni Klaus-Michael Kühne, uno degli uomini più potenti della logistica europea. Senza figli, aveva destinato l'intero patrimonio imprenditoriale alla Kühne Foundation, che attraverso Kühne Holding controlla il 60,1% di Kühne+Nagel, il 30% di Hapag-Lloyd e oltre il 20% di Lufthansa.
Un Volvo FH speciale per i cent’anni della Casa svedese

TECNICA

Un Volvo FH speciale per i cent’anni della Casa svedese
previous arrow
next arrow
Tarros amplia terminal, flotta e rotte marittime

LOGISTICA

Tarros amplia terminal, flotta e rotte marittime
previous arrow
next arrow
Operazioni estive della Finanza contro frodi al gasolio

ENERGIE

Operazioni estive della Finanza contro frodi al gasolio
previous arrow
next arrow
La Norvegia intensifica la digitalizzazione della Dogana

SERVIZI

La Norvegia intensifica la digitalizzazione della Dogana
previous arrow
next arrow