Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Ups potenza i servizi per esportazioni extra-UE


Dall'inizio di febbraio 2020, il servizio Ups Economy è disponibile anche in Italia, Belgio, Polonia e Spagna per offrire un servizio veloce ed economico per le esportazioni fuori dall'Unione Europea. La multinazionale statunitense ha introdotto questo servizio a luglio 2019 per fornire ai clienti flessibilità, visibilità e tracciabilità attraverso il sito web Ups.com, uniti alla convenienza e all'affidabilità garantite dall'accesso al network logistico globale della società.
Per semplificare ulteriormente le esportazioni per le piccole e medie imprese in 116 Paesi, Ups ha anche annunciato un aggiornamento del suo sito web, che sarà ulteriormente potenziato nel 2020. Ciò avverrà offrendo una visione proattiva dei costi allo sbarco, inclusi dazi e tasse. In questo modo, i mittenti potranno notificare ai loro clienti eventuali spese aggiuntive prima che i pacchi vengano spediti.
"Si prevede che le vendite transfrontaliere online a livello globale rappresenteranno il 20% dell'e-commerce nel 2022 e una nostra ricerca indica che il 68% degli acquirenti online acquista da un retailer internazionale", spiega Abhijit Saha, vice presidente marketing Ups Europe. "Il nostro servizio Ups Economy soddisfa la crescente domanda di spedizioni transfrontaliere di piccole dimensioni e di peso ridotto. Riteniamo che sia una soluzione conveniente che permette alle aziende di espandere i propri servizi di e-commerce in nuovi mercati in tutto il mondo e consente ai nostri clienti più piccoli di competere nel mercato come micro-multinazionali".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Il colosso dell’e-commerce Amazon ha acquistato la giovane società specializzata nella progettazione di veicoli a guida autonoma Zoox per sviluppare l’automazione nella logistica e nelle distribuzione nell’ultimo miglio.

Mare

  • Cosco si allontana dal caos di Genova

    Cosco si allontana dal caos di Genova

    Anche la mattina del 3 luglio si registrano code chilometriche nel nodo autostradale di Genova, ma anche in città, con 20 km di coda da Sampierdarena ad Arenzano. Cosco consiglia i clienti di non inviare container nel porto ligure.