Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Ups estende consegne dei farmaci


L'ampliamento del trasporto a temperatura controllata di prodotti farmaceutici fornisce alle aziende del settore healthcare e life science una migliore gestione delle spedizioni sensibili. "Pazienti, professionisti medici e clienti devono essere sicuri che le spedizioni sensibili arrivino a destinazione nel momento giusto, nel posto giusto e alla giusta temperatura", spiega Fabio Mioli, country manager healthcare di Ups Italia."Con questo servizio conforme alle norme Gdp, i clienti in Italia e in tutto il mondo che spediscono prodotti farmaceutici sensibili possono fare affidamento sull'esperienza e sugli eccellenti standard di qualità del servizio di consegna espressa dei pacchi per raggiungere più destinazioni in Italia".
I furgoni per le consegne finali hanno scompartimenti a temperatura controllata e sistemi di sicurezza collegati a una torre di controllo. Questa soluzione è integrata nel portafoglio di servizi di Ups in Italia per il settore healthcare e life science, che include servizi 3PL (stoccaggio, allestimento e distribuzione) e servizi ad alto valore aggiunto come Order To Cash e lavorazioni in officina farmaceutica Gmp. Il fulcro del network healthcare di Ups è il campus di Roermond/Venlo, nei Paesi Bassi, che si trova in prossimità dello hub aereo europeo di Colonia, dal quale Ups collega l'Europa al resto del mondo e il mondo all'Europa.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Falso allarme sull’aumento delle accise gasolio per camion

    Falso allarme sull’aumento delle accise gasolio per camion

    I giornali di agosto hanno lanciato l'allarme sull’aumento delle accise sul gasolio e Conftrasporto minaccia il fermo dell’autotrasporto. Ma per ora è solo un’ipotesi di lavoro del ministero dell’Ambiente, che comunque escluderebbe i veicoli industriali.

Logistica

Mare

  • Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha avviato una collaborazione con alcuni enti italiani e tedeschi per sviluppare tecnologie terminalistiche e doganali col porto di Amburgo.