Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Ups estende consegne dei farmaci


L'ampliamento del trasporto a temperatura controllata di prodotti farmaceutici fornisce alle aziende del settore healthcare e life science una migliore gestione delle spedizioni sensibili. "Pazienti, professionisti medici e clienti devono essere sicuri che le spedizioni sensibili arrivino a destinazione nel momento giusto, nel posto giusto e alla giusta temperatura", spiega Fabio Mioli, country manager healthcare di Ups Italia."Con questo servizio conforme alle norme Gdp, i clienti in Italia e in tutto il mondo che spediscono prodotti farmaceutici sensibili possono fare affidamento sull'esperienza e sugli eccellenti standard di qualità del servizio di consegna espressa dei pacchi per raggiungere più destinazioni in Italia".
I furgoni per le consegne finali hanno scompartimenti a temperatura controllata e sistemi di sicurezza collegati a una torre di controllo. Questa soluzione è integrata nel portafoglio di servizi di Ups in Italia per il settore healthcare e life science, che include servizi 3PL (stoccaggio, allestimento e distribuzione) e servizi ad alto valore aggiunto come Order To Cash e lavorazioni in officina farmaceutica Gmp. Il fulcro del network healthcare di Ups è il campus di Roermond/Venlo, nei Paesi Bassi, che si trova in prossimità dello hub aereo europeo di Colonia, dal quale Ups collega l'Europa al resto del mondo e il mondo all'Europa.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 videocast: il fattore uomo nella guida del camion

    K44 videocast: il fattore uomo nella guida del camion

    Quanto è importante l’autista nella guida di un veicolo industriale sempre più infarcito di tecnologia? Ne parla questo episodio del videocast K44 Risponde con l’autotrasportatore romagnolo Gianluca Capelli, che spiega anche l’importanza di un buon autista per ridurre i costi d’esercizio.

Logistica

  • L’impatto del coronavirus sulle attività logistiche

    L’impatto del coronavirus sulle attività logistiche

    La società immobiliare logistica World Capital ha svolto un’indagine tra gli operatori italiani della logistica per stimare l’impatto dell'emergenza Covid-19 sulle loro attività. Il 42% ha subito seri problemi di rifornimento del flusso delle merci per la riduzione dei lavoratori.

Mare

  • Morto Luigi Salvati ex dirigente del porto della Spezia

    Morto Luigi Salvati ex dirigente del porto della Spezia

    Il 28 settembre 2020 è giunta la notizia della scomparsa di Luigi Salvati, considerato uno dei protagonisti dello sviluppo del porto di La Spezia. È stato segretario generale dell’Autorità portuale e direttore dell'Azienda Mezzi Meccanici.