Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Ups crea società per trasporto con droni


Ups non intende restare indietro nelle applicazioni di velivoli a guida autonoma nel trasporto delle merci e per svilupparlo ha creato negli Stati Uniti una società, che si chiama Ups Flight Forward, per la quale ha già chiesto alla Federal Aviation Administration la certificazione Part 135, che conferisce all'azienda una certificazione legale di Vettore Aereo e Operatore Certificato, permettendole di compiere voli commerciali con droni fuori dalla portata visiva dell'operatore e anche nelle ore notturne. Secondo la multinazionale, la nuova società potrebbe ottenerla già entro il 2019, anche se finora la FAA la ha rilasciata solo in circostanze eccezionali.
"La costituzione da parte di Ups di una società di consegna tramite droni e la richiesta di iniziare operazioni regolari nell'ambito di una certificazione di questo livello è storica per Ups e per i settori dei droni e della logistica, in generale", spiega Scott Price, Chief Transformation and Strategy Officer della società. Ups sta già svolgendo consegne con droni in campo medico, usando una licenza FAA con maggiori limiti, la Part 107. Lo scorso marzo, la società ha iniziato il trasporto con droni di un prodotto farmaceutico verso l'ospedale e il campus di WakeMed a Raleigh, nella Carolina del Nord, integrando il classico trasporto terrestre. Ups intende ampliare questo tipo di servizio in altri ospedali e campus.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare