Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Raben acquisisce il controllo di Sittam


    Nel 2017, il Gruppo olandese Raben acquisì il 20% di Sittam, società di spedizioni che ha sede a Cornaredo, alle porte di Milano, e a maggio 2019 ha comunicato di avere in mano il 51%, prendendo così il controllo dell'azienda, mentre la famiglia Bertola mantiene il restante 49%. La nuova proprietà ha anche annunciato un aumento di capitale, di cui non ha precisato l'entità, così come non ha comunicato l'importo della transazione. Il nuovo assetto ha portato anche un cambiamento al vertice dell'azienda e alla fine di aprile Wojciech Brzuska, proveniente da Raben, è diventato amministratore delegato di Sittam.
    Lo stesso Brzuska spiega: "L'Italia è attualmente il partner numero quattro nell'interscambio internazionale globale, motivo per cui lo sviluppo delle connessioni da e verso questo mercato è estremamente importante dal punto di vista della strategia del Gruppo. La trasformazione in corso è il prossimo passo sulla strada dell'integrazione tra Raben e Sittam Italia. Dopo aver avviato i collegamenti di groupage Sittam con l'Europa centrale e i Paesi Bassi, e poi una rete di collegamenti giornalieri da/per la Germania, è giunto il momento della prossima tappa".
    Sittam è nata nel 1960 a Bolzano dall'iniziativa di Albano Zanella e Siegfried Kompatscher per svolgere trasporto internazionale con Austria e Germania. Nel 1964 aprì una filiale a Milano, dedicata soprattutto al groupage e nel decennio successivo la sede si trasferì nel capoluogo lombardo. In questi anni, la società si è consolidata nel groupage italiano e internazionale con una rete di corrispondenti in tutta Europa, in Russia e in Medio Oriente. Oltre al trasporto stradale, offre servizi di spedizioni marittime e aeree.
    Il Gruppo Raben nacque nei Paesi Bassi nel 1931 grazie all'iniziativa di J.W. Raben e da allora è rimasto sotto i controllo della famiglia. Dall'inizio degli anni Novanta ha iniziato un processo di espansione in Europa, anche con acquisizioni, le più recenti delle quali sono quelle delle tedesche HRL Eurocargo, Balter Group and Spedition Weisshaupt, Scheffler Spedition, Peter Spedition e Busse Logistik.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

    Teleroute affronta il futuro con un fermo impegno sulla sicurezza
    Accordo tra Astre Italia e Keepintouch sui servizi alle flotte
    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee
    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio
    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre
    LCT collabora con la Protezione Civile contro la Covid-19
    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    previous arrow
    next arrow
    Slider

     

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come funziona l’assistenza 24h dei camion

    K44 podcast: come funziona l’assistenza 24h dei camion

    Quando un veicolo industriale mostra un’avaria lungo la strada, basta comporre un numero telefonico per ottenere in breve tempo l’assistenza. Quale risorse sono dietro questi interventi e come viene deciso se svolgerli su strada o trinare il camion in officina? Lo racconta in questo podcast di K44 Maurizio Bolzoni, titolare …

Mare

TECNICA

Aggancio automatico del semirimorchio di Jost

TECNICA

K44 Tecno: al volante (virtuale) del nuovo Renault Trucks T

TECNICA

Boston Dynamics presenta un robot per caricare i camion

TECNICA

K44 videocast: Bruxelles prepara l’Euro VII per il diesel

TECNICA

Nuovo semirimorchio granvolume e leggero di Kögel
previous arrow
next arrow
Slider

LOGISTICA

Amazon avvia apprendistato per manutenzione nella logistica

LOGISTICA

Via ai cantieri per logistica Amazon di Vicenza

LOGISTICA

Ceva lancia la divisione Forpatients per la logistica sanitaria

LOGISTICA

Alleanza giapponese per il camion elettrico

LOGISTICA

Accordi aziendali del SiCobas per autisti Sda e Ups
previous arrow
next arrow
Slider

BREXIT

Camionisti esonerati dal tampone Covid tra GB e Francia

BREXIT

La Brexit svuota l’export britannico

BREXIT

Eurotunnel offre lo sdoganamento digitale

BREXIT

Nuovo quadro giuridico per eTir dal 25 maggio

BREXIT

La Brexit frena anche Amazon in Gran Bretagna
previous arrow
next arrow
Slider

CAMIONSFERA

K44 podcast: come funziona l’assistenza 24h dei camion

CAMIONSFERA

La Francia rifinanzia e rilancia la Torino-Lione

CAMIONSFERA

Ferrovie tedesche in contropiede sulla frana del Reno

CAMIONSFERA

Il Canale di Suez sta potenziando la sicurezza della navigazione

CAMIONSFERA

Il raddoppio della ferrovia adriatica fa solo un mezzo passo

CAMIONSFERA

Progetto di nuovo canale tra Mar Rosso e Mediterraneo

CAMIONSFERA

Libera circolazione dei camion per tutto aprile

CAMIONSFERA

Campagna di controlli nell’autotrasporto animali a Pasqua

CAMIONSFERA

Test anti-Covid per camionisti che entrano in GB

CAMIONSFERA

Scoperta frode fiscale nel commercio di camion

CAMIONSFERA

Camionisti esonerati dal tampone Covid tra GB e Francia

CAMIONSFERA

Arriva dalla pioggia l’energia per muovere i camion

CAMIONSFERA

La cinese Faw prepara l’offerta per Iveco

CAMIONSFERA

Chiarimenti su documenti per il corso Cqc autisti

CAMIONSFERA

La Germania accelera sulla ferrovia digitale
previous arrow
next arrow
Slider