Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Poste rileva informatica da Sda Express


Nell'ambito del potenziamento dei servizi di distribuzione per il commercio elettrico, Poste Italiane rileva 246 dipendenti dalla controllata Sda Express Courier, di cui 39 provengono da Sistemi Informativi e 207 dall'attività commerciale d'assistenza. L'accordo con i sindacati confederali è stato firmato il 25 giugno 2019 con la condizione che i dipendenti manterranno le attuali posizioni e retribuzioni, utilizzando il contratto nazionale in vigore per i dipendenti della società postale. Durante l'incontro per la firma dell'accordo, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno chiesto che l'azienda "presti la massima attenzione" al personale che resta in Sda, senza ridurne le professionalità acquisite. Inoltre, i sindacati chiedono di rivedere l'accordo aziendale firmato l'8 maggio 2017 e che scadrà il 31 dicembre 2019.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Autotrasporto rumeno chiede il ricorso contro la riforma UE

    Autotrasporto rumeno chiede il ricorso contro la riforma UE

    Dopo l’approvazione definitiva del Primo Pacchetto Mobilità prosegue la mobilitazione delle associazioni degli autotrasportatori dell’Est, contrarie alla riforma dell’autotrasporto internazionale. La rumena Untrr chiede al Governo di presentare un ricorso alla Corte di Giustizia Europea. Prevede la chiusura del 30% delle imprese.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.