Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Nuovi acquisti per Nuveen Real Estate e Prologis


Prologis ha rilevato da Officine Mak l'area della ex Nokia Siemens a Cassina de' Pecchi (Milano), destinata a essere riconvertita in un polo logistico. Lo sviluppatore immobiliare investirà oltre venti milioni di euro per realizzare entro il 2020 due edifici per la distribuzione nell'ultimo miglio che si estenderanno su una superficie totale di 26 mila metri quadrati. L'area si trova in una posizione strategica per la distribuzione delle merci essendo a circa 18 chilometri a est di Milano, nei pressi della linea della metropolitana M2. Prologis è proprietaria in Italia di immobili per una superficie totale di oltre un milione di metri quadrati, tra parchi logistici e terreni per costruzioni built-to-suit.
Nuveen Real Estate, una delle più grandi società al mondo attiva nella gestione degli investimenti immobiliari, ha annunciato l'acquisizione del centro logistico di Panalpina a Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore, a nord di Milano. La transazione, del valore di circa 14 milioni euro, segue un accordo preliminare siglato lo scorso luglio. L'acquisizione è stata effettuata per conto della piattaforma logistica europea di Nuveen Real Estate e segna la terza acquisizione in Italia nell'ultimo anno da parte di questo operatore. L'immobile ha una superficie commerciale utile di oltre 21mila metri quadrati ed è attualmente interamente affittato a Panalpina, uno dei maggiori operatori di servizi logistici recentemente acquisito da Dsv.

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.