Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

Nuove procedure di Ceva sui contratti nella logistica


Ceva Logistics Italia vuole voltare pagina nei contratti di fornitura dei servizi di movimentazione all'interno delle sue piattaforme logistiche, dopo l'inchiesta avviata dalla procura nell'impianto di Stradella nei confronti di un consorzio che forniva facchinaggio. In un comunicato diffuso oggi, la società spiega che ciò avverrà attraverso tre azioni: creare una struttura interna di audit e l'implementazione di nuove procedure; collaborare con i soggetti istituzionali; partecipare a un Tavolo organizzato alla Prefettura di Milano. La nuova struttura di controllo interna, precisa l'azienda, "garantirà una visione complessiva dei contratti di manodopera e la funzione acquisti assumerà un ruolo strategico a diretto riporto dell'amministratore delegato". La società ha aggiunto di stare collaborando con il Tribunale di Milano, cui ha annunciato le nuove iniziative durante l'udienza del 16 luglio.
"Il nostro piano d'intervento radicale ci renderà il fornitore di servizi più conforme alle normative e diventeremo un punto di riferimento per il settore logistico italiano", spiega Nicolas Sartini, Ceo del Gruppo Ceva Logistic. "La nostra stretta collaborazione con l'autorità giudiziaria e il riscontro positivo all'udienza del 16 Luglio confermano che siamo sulla strada giusta". Christophe Boustouller, amministratore delegato di Ceva Logistics Italia, aggiunge che "Ceva Logistics Italia ha già avviato numerose iniziative nei mesi scorsi e continuerà a realizzare il proprio piano d'intervento agendo con decisione, in collaborazione con i propri partner ".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 videocast: il fattore uomo nella guida del camion

    K44 videocast: il fattore uomo nella guida del camion

    Quanto è importante l’autista nella guida di un veicolo industriale sempre più infarcito di tecnologia? Ne parla questo episodio del videocast K44 Risponde con l’autotrasportatore romagnolo Gianluca Capelli, che spiega anche l’importanza di un buon autista per ridurre i costi d’esercizio.

Logistica

  • L’impatto del coronavirus sulle attività logistiche

    L’impatto del coronavirus sulle attività logistiche

    La società immobiliare logistica World Capital ha svolto un’indagine tra gli operatori italiani della logistica per stimare l’impatto dell'emergenza Covid-19 sulle loro attività. Il 42% ha subito seri problemi di rifornimento del flusso delle merci per la riduzione dei lavoratori.

Mare

  • Morto Luigi Salvati ex dirigente del porto della Spezia

    Morto Luigi Salvati ex dirigente del porto della Spezia

    Il 28 settembre 2020 è giunta la notizia della scomparsa di Luigi Salvati, considerato uno dei protagonisti dello sviluppo del porto di La Spezia. È stato segretario generale dell’Autorità portuale e direttore dell'Azienda Mezzi Meccanici.