Primo piano

  • Completato il corridoio merci di Luino

    Completato il corridoio merci di Luino

    Sono terminati i lavori di adeguamento della sagoma tra Gallarate e Laveno Mombello sulla linea internazionale diretta al Gottardo, l'ultimo tassello che mancava per eliminare i vincoli ai trasporti intermodali. Obiettivo centrato per l'appuntamento con il Ceneri nel 2020.

Podcast K44

Normativa

Nuove procedure di Ceva sui contratti nella logistica


Ceva Logistics Italia vuole voltare pagina nei contratti di fornitura dei servizi di movimentazione all'interno delle sue piattaforme logistiche, dopo l'inchiesta avviata dalla procura nell'impianto di Stradella nei confronti di un consorzio che forniva facchinaggio. In un comunicato diffuso oggi, la società spiega che ciò avverrà attraverso tre azioni: creare una struttura interna di audit e l'implementazione di nuove procedure; collaborare con i soggetti istituzionali; partecipare a un Tavolo organizzato alla Prefettura di Milano. La nuova struttura di controllo interna, precisa l'azienda, "garantirà una visione complessiva dei contratti di manodopera e la funzione acquisti assumerà un ruolo strategico a diretto riporto dell'amministratore delegato". La società ha aggiunto di stare collaborando con il Tribunale di Milano, cui ha annunciato le nuove iniziative durante l'udienza del 16 luglio.
"Il nostro piano d'intervento radicale ci renderà il fornitore di servizi più conforme alle normative e diventeremo un punto di riferimento per il settore logistico italiano", spiega Nicolas Sartini, Ceo del Gruppo Ceva Logistic. "La nostra stretta collaborazione con l'autorità giudiziaria e il riscontro positivo all'udienza del 16 Luglio confermano che siamo sulla strada giusta". Christophe Boustouller, amministratore delegato di Ceva Logistics Italia, aggiunge che "Ceva Logistics Italia ha già avviato numerose iniziative nei mesi scorsi e continuerà a realizzare il proprio piano d'intervento agendo con decisione, in collaborazione con i propri partner ".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

  • Stallo sui divieti di transito dei camion al Brennero

    Stallo sui divieti di transito dei camion al Brennero

    Durante l’incontro avvenuto con la Commissaria europea ai Trasporti Adina Valean, la ministra dei Trasporti Paola De Micheli ha espresso la contrarietà ai divieti e limiti imposti all’Austria al transito di veicoli industriali, ma per ora non appaiono provvedimenti concreti per evitarli. Gli austriaci non intendono retrocedere dalla loro politica.

Logistica

  • Deutsche Post sospende la spedizione di pacchi in Cina

    Deutsche Post sospende la spedizione di pacchi in Cina

    Il 14 febbraio 2020 il colosso tedesco Deutsche Post ha annunciato di sospendere a tempo indeterminato l’invio di pacchi in Cina (comprese Hong Kong e Macao) a causa dei problemi di distribuzione causati dall’epidemia di coronavirus.

Mare