Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

Nuova piattaforma Number 1 alle porte di Milano

Piattaforma Number1 Paullo (Fonte Gse)

La compagnia logistica Number 1 attiverà nei prossimi mesi una nuova piattaforma logistica di circa 22mila metri quadrati a Paullo, a una decina di chilometri a oriente di Milano e vicino all’ingresso della Tangenziale Est Esterna del capoluogo lombardo. L’affitterà da Prologis Italy, che ha affidato la costruzione al general contractor Gse Italia. Oltre allo spazio per lo stoccaggio, l’impianto avrà uno spazio di 1055 mq per servizi e 635 mq per uffici.

Number 1 ha già una piattaforma logistica a Paullo e con il nuovo edificio, che confina con quello attivo, raddoppia la sua presenza nel Comune lombardo. L’impianto avrà 35 baie di carico e 29 stalli per veicoli industriali. Il pavimento industriale avrà una portata di 5 tonnellate per m² e l’edificio sarà totalmente illuminato a led con sensori di presenza e di luminosità. La copertura sarà del tipo semi-piano con membrana impermeabilizzante in Tpo e con un indice di trasmittanza termica pari a 0,22 W/mqK. Le facciate saranno realizzate con pannelli sandwich con un indice T.T. inferiore a 0,30 W/mqK. Inoltre, in un’ottica di efficientamento energetico e di ottimizzazione dei consumi, l’intero edificio sarà certificato LEED Silver. La consegna è prevista a primavera 2020.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.