Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Martico acquisisce Clerici Logistics


Il 70% di Clerici Logistics, importante azienda genovese attiva nella logistica e nei trasporti refrigerati di frutta fresca controllata da Alfonso Clerici, è passata in mani spagnole. La ha acquisita il gruppo spagnolo Martico Sl (tramite la Martico Valencia), uno dei maggiori spedizionieri a livello continentale nella gestione dei traffici refrigerati di merce (carne, pesce, frutta, verdure, uova). La società è già stata ribattezzata Martico Clerici Srl e, grazie a questa collaborazione, oltre a operare in tutti i maggiori porti italiani, beneficerà degli uffici di Martico in Belgio, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Slovenia, Croazia, Turchia, Egitto e Sud America. Alfonso Clerici rimarrà azionista al 30% e anche amministratore delegato. Annunciando questa operazione la società genovese la definisce una nuova "joint venture nel campo della logistica del freddo, aggiungendo: "Grazie all'aggregazione dei know how nei rispettivi settori di attività e supportata da una vasta e in continua evoluzione rete internazionale di propri uffici, Martico Clerici potrà offrire nuovi servizi in altri mercati".

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.