Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Marenzana acquisisce Effepierre Multiservizi


Effepierre Multiservizi, azienda milanese di trasporti e spedizioni nota anche con il marchio Effepierre Logistics, entra in Mrz Group a seguito dell'acquisto dell'intero del capitale da parte della controllata Marenzana Spa. Effepierre, presieduta e controllata da Federico Prestileo, ha sede a Paderno Dugnano ed è specializzata nelle attività di spedizioni internazionali da e per l'Europa su strada e treno usando silos, cisterne, rimorchi frigoriferi e mezzi telonati. Mrz Ggroup è la holding con sede a Novi Ligure (Alessandria) che controlla appunto Marenzana, società di autotrasporto specializzata nelle spedizioni nazionali e internazionali di prodotti liquidi, gas e rifiuti oltre che essere attiva nei lavaggi industriali di cisterne.
"L'acquisizione delle azioni Effepierre Multiservizi creerà un gruppo ancora più solido e forte, in grado di gestire un mix unico di prodotti nel mondo della logistica, dei trasporti e delle spedizioni", spiegano le due aziende in una nota. L'attività per Effepierre (che fattura circa quattro milioni di euro ogni anno) proseguirà, perché l'azienda continuerà a operare autonomamente con il proprio marchio e le attività di logistica e spedizioni dal sito di Paderno Dugnano, mantenendo lo stesso staff e gli attuali partner internazionali.
Federico Prestileo, presidente e principale azionista di Effepierre, ha commentato la cessione dicendosi "molto orgoglioso dell'accordo realizzato con Marenzana. Due aziende eccellenti uniscono le proprie forze, assicurando al mercato e alla clientela un partner ancora più forte e con un incredibile mix di esperienze e di capacità. Con questa operazione abbiamo garantito al nostro personale rinnovate energie manageriali, creando i presupposti per nuovi importanti successi, duraturi nel tempo". Alessandro Pais, amministratore delegato di Marenzana e Mrz Group, ha aggiunto: "Siamo lieti dell'acquisizione di Effepierre Multiservizi e del suo marchio Effepierre Logistics, è un'azienda eccellente che ci consente di completare la nostra gamma di servizi e di svilupparci ulteriormente nel mondo dei trasporti specialistici in Europa".

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Autotrasporto

Logistica

Mare