Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Logistica per surgelati da 230mila metri cubi


Dopo avere completato le verifiche dell'impianto di refrigerazione e l'adattamento delle strutture allo stress termico nelle ultime settimane del 2019, Orogel ha attivato la nuova piattaforma logistica per surgelati di Cesena, situata accanto al suo stabilimento produttivo. L'impianto, denominato Orogel 3, sorge su una superficie totale di 14mila metri quadrati, con un volume di 230mila metri cubi, che può stoccare fino a 35mila tonnellate di alimentari surgelati a una temperatura di -25°. Orogel ha costruito il nuovo magazzino per concentravi i prodotti finora immagazzinati in diverse piattaforme. Orogel 3 sarà collegato al sito Orogel 2 con una galleria soprelevata lunga 130 metri, per scavalcare una strada pubblica. La piattaforma è equipaggiata con un sistema automatico.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Il colosso dell’e-commerce Amazon ha acquistato la giovane società specializzata nella progettazione di veicoli a guida autonoma Zoox per sviluppare l’automazione nella logistica e nelle distribuzione nell’ultimo miglio.

Mare

  • Cosco si allontana dal caos di Genova

    Cosco si allontana dal caos di Genova

    Anche la mattina del 3 luglio si registrano code chilometriche nel nodo autostradale di Genova, ma anche in città, con 20 km di coda da Sampierdarena ad Arenzano. Cosco consiglia i clienti di non inviare container nel porto ligure.