Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Gefco ha subito un attacco informatico

Il 20 settembre 2020 la società logistica francese Gefco ha subito un attacco informatico, che è stato annunciato sul sito web dell’azienda il 22 settembre dallo stesso amministratore delegato Luc Nadal. La società non fornisce dettagli tecnici, limitandosi a dire che è un “attacco cibernetico esterno progettato per interrompere il nostro business”. Come è accaduto ad altre aziende in precedenza, si potrebbe trattare di un attacco ransomware, ossia un programma che impedisce l’accesso ai dati e lo riattiva solamente col pagamento di un riscatto tramite bitcoin. Nadal non si sofferma neppure sull’entità dei danni, limitandosi ad affermare che “il nostro team IT, insieme ai nostri partner IT, sta lavorando 24 ore su 24 per ripristinare le nostre applicazioni aziendali e abbiamo già fatto molti progressi nella ricerca di soluzioni di backup”. I casi più gravi nel trasporto sono quelli avvenuti nel 2017 ai danni di Maersk Line e Tnt – con perdite stimate in entrambi i casi intorno a 300 milioni di dollari - e a gennaio di quest’anno dell’australiana Toll.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.