Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Feriti allo sciopero della logistica di Rivalta


Il sindacato di base SiCobas ha aperto una vertenza contro la cooperativa Clo, che fornisce servizi di movimentazione nella piattaforma logistica di Rivalta Scrivia della Coop, da cui partono ogni giorno spedizioni per rifornire i punti vendita del Nord-Ovest. L'innesco della protesta è stato il licenziamento di quattro lavoratori, che la sigla ritiene ingiustificato. Durante lo sciopero, una quarantina di lavoratori che stavano presidiando l'ingresso della piattaforma, secondo quando scrive in una nota il SiCobas, sono stati caricati dalla Polizia, che ha usato gas lacrimogeni e "diversi manifestanti sono finiti in ospedale". Secondo il sindacato i quattro lavoratori sono stati licenziati perché iscritti al SiCobas, mentre la cooperativa afferma che il provvedimento è stato preso dopo avere ricevuto diversi provvedimenti disciplinari gravi nell'ultimo anno.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Autotrasporto

Logistica

Mare