Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Ceva serve logistica ricambi camion

All'inizio di aprile 2019, Ceva Logistics Italia ha firmato un accordo triennale con Experica per la gestione del magazzino e del trasporto merci dei ricambi per veicoli industriali e commerciali, rimorchi e autobus. La compagnia logistica gestirà parte dello stock di Experica dalla sua piattaforma di Somaglia (Lodi), dove svolgerà attività di ricevimento, controllo, messa a dimora, etichettatura, stoccaggio, preparazione ordini e spedizione delle merci in tutte le sedi di Experica, che sono a Bergamo, Bologna, Brescia, Milano, Padova, Rimini, Torino e Varese. Il trasposto delle merci nei punti di vendita e assistenza avverrà secondo la modalità 'in night', quindi con consegna della merce entro le 7.00 del mattino.
Experica è nata nel 2018 dalla fusione tra la Revarc di Padova e la Tecnautocar a Milano, entrambe specializzate nella ricambistica per veicoli industriali. "Dopo la fusione siamo in una fase di forte crescita del settore e l'accordo con Ceva ci permette di rifornire tempestivamente le nostre filiali e per assicurare la disponibilità continua del prodotto", spiega Andrea Rettore di Experica.
"Siamo molto soddisfatti di poter fornire i nostri servizi ad una realtà importante come Experica che rappresenta un'eccellenza nell'ambito del mercato del post vendita di ricambi e accessori a livello nazionale", dichiara dichiara Emilio Baggio, Sales Leader di Ceva Logistics Italia. "Il nuovo accordo s'inserisce perfettamente nella nostra strategia di erogare servizi ad elevato standard qualitativo anche in un settore come quello delle parti di ricambio che oggi, più di prima, richiede un livello di assistenza e di professionalità sempre più accurati".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Trasportounito mobilita l’autotrasporto ligure

    Trasportounito mobilita l’autotrasporto ligure

    L’associazione degli autotrasportatori Trasportounito pone un ultimatum di 48 ore per risolvere l’emergenza viabilistica in Liguria, poi avvierà manifestazioni fino al fermo dei servizi. Il porto programma ingressi dei camion a fasce orarie.

Logistica

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.