Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Ceva Logistics rivoluziona i vertici


A metà gennaio 2020, Ceva Logistics ha dichiarato conclusa "con successo" la prima fase della sua riorganizzazione, iniziata dopo l'acquisizione da parte di Cma Cgm, e l'avvio della seconda fase che ha lo scopo di rafforzare l'organizzazione. Il programma si basa sullo sviluppo di nuovi prodotti, l'espansione della rete in Africa e nel sud-est asiatico, la digitalizzazione e gli investimenti nell'informatica con una particolare attenzione al Freight Management. Ma il primo passo è stata una rivoluzione al vertice, cominciando dal Ceo. In tale posizione è stato nominato Mathieu Friedberg, un dirigente che arriva da Cma Cgm, dove ha ricoperto l'incarico di Senior Vice President Commercial and Agencies Network e prima ancora di Ceo di Delmas e di Cma Cgm Logistics (quest'ultima confluita in Ceva Logistics dopo la sua acquisizione).
La compagnia francese ha rinnovato anche l'organigramma sotto Friedberg: Guillaume Col è nominato Chief Operating Officer (è stato diretto per Francia e Nord Afrifa in Kuehne Nagel), Frédéric Obala ricopre l'incarico di direttore della Trasformazione Digitale, Michel Foulon è Chief Information Officer (ricopriva la stessa funzione in Cma Cgm), Gaultier de La Rochebrochard è General Counsel. La multinazionale precisa che l'attuale Ceo Nicolas Sartini lascia la società.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.