Primo piano

  • La Liguria vuole raggiungere sei milioni di teu

    La Liguria vuole raggiungere sei milioni di teu

    L'autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale annuncia che ad agosto 2019 è ripresa la crescita dei traffici container dopo il crollo del ponte Morandi e l'obiettivo è raddoppiare i volumi entro il 2026, considerando anche Savona.  

Podcast K44

Normativa

Ceva Logistics rivoluziona i vertici


A metà gennaio 2020, Ceva Logistics ha dichiarato conclusa "con successo" la prima fase della sua riorganizzazione, iniziata dopo l'acquisizione da parte di Cma Cgm, e l'avvio della seconda fase che ha lo scopo di rafforzare l'organizzazione. Il programma si basa sullo sviluppo di nuovi prodotti, l'espansione della rete in Africa e nel sud-est asiatico, la digitalizzazione e gli investimenti nell'informatica con una particolare attenzione al Freight Management. Ma il primo passo è stata una rivoluzione al vertice, cominciando dal Ceo. In tale posizione è stato nominato Mathieu Friedberg, un dirigente che arriva da Cma Cgm, dove ha ricoperto l'incarico di Senior Vice President Commercial and Agencies Network e prima ancora di Ceo di Delmas e di Cma Cgm Logistics (quest'ultima confluita in Ceva Logistics dopo la sua acquisizione).
La compagnia francese ha rinnovato anche l'organigramma sotto Friedberg: Guillaume Col è nominato Chief Operating Officer (è stato diretto per Francia e Nord Afrifa in Kuehne Nagel), Frédéric Obala ricopre l'incarico di direttore della Trasformazione Digitale, Michel Foulon è Chief Information Officer (ricopriva la stessa funzione in Cma Cgm), Gaultier de La Rochebrochard è General Counsel. La multinazionale precisa che l'attuale Ceo Nicolas Sartini lascia la società.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

  • Stallo sui divieti di transito dei camion al Brennero

    Stallo sui divieti di transito dei camion al Brennero

    Durante l’incontro avvenuto con la Commissaria europea ai Trasporti Adina Valean, la ministra dei Trasporti Paola De Micheli ha espresso la contrarietà ai divieti e limiti imposti all’Austria al transito di veicoli industriali, ma per ora non appaiono provvedimenti concreti per evitarli. Gli austriaci non intendono retrocedere dalla loro politica.

Logistica

  • Deutsche Post sospende la spedizione di pacchi in Cina

    Deutsche Post sospende la spedizione di pacchi in Cina

    Il 14 febbraio 2020 il colosso tedesco Deutsche Post ha annunciato di sospendere a tempo indeterminato l’invio di pacchi in Cina (comprese Hong Kong e Macao) a causa dei problemi di distribuzione causati dall’epidemia di coronavirus.

Mare