Array ( [0] => 13 )

Podcast K44

Transpotalk

    Ceva cambia le procedure per appalti nella logistica


    Prima l'inchiesta della Magistratura sugli appalti nella piattaforma di Stradella, poi l'acquisizione da parte della compagnia francese Cma Cgm hanno portato radicali cambiamenti nell'organizzazione di Ceva Logistics Italia, che compiono un passo importante con l'approvazione, avvenuta il 7 novembre, del nuovo modello organizzativo 231 e della nuova procedura per selezionare e controllare il subappalto nei magazzini. In una nota, la società spiega che "in seguito all'amministrazione giudiziaria delle attività di subfornitura posto in essere dalle autorità competenti lo scorso mese di maggio, Ceva Logistics Italia ha avviato un piano di profonda discontinuità e di revisione dei sistemi di controllo interno, finalizzato a migliorare le procedure di gestione dei contratti di manodopera, con l'intenzione di affermarsi come punto di riferimento per il settore della logistica".
    Il modello organizzativo approvato il 6 novembre dal Consiglio d'amministrazione con il parere favorevole dell'amministratore giudiziario Roberto Paese e composto da tre parti: generale, speciale e allegati sul codice etico e sul protocollo istitutivo dell'organismo di vigilanza. "L'approvazione del Consiglio di amministrazione rappresenta un importante e ulteriore passo avanti nel percorso di discontinuità funzionale avviato a giugno, a cui si è affiancata una profonda revisione dell'organigramma e dei sistemi di controllo interno che la Società ha ritenuto opportuno adottare", precisa Ceva Logistics Italia ribadendo la sua volontà di "di dare seguito agli sforzi compiuti e il proprio impegno nell'adozione e nell'implementazione delle procedure e best practices tali da qualificarla come modello positivo per il settore della logistica".

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2

TECNICA

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2
previous arrow
next arrow
Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics

LOGISTICA

Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics
previous arrow
next arrow
Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria

ENERGIE

Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria
previous arrow
next arrow
Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame

SERVIZI

Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame
previous arrow
next arrow