Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Decreto Flussi apre agli immigrati nell’autotrasporto

    Decreto Flussi apre agli immigrati nell’autotrasporto

    Il Decreto Flussi pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 252 del 12 ottobre 2020 comprende tra le categorie di lavoratori ammesse, in numero chiuso, all’immigrazione in Italia anche gli autisti di veicoli industriali operanti nell’autotrasporto in conto terzi. Soddisfatta l’Anita.

Podcast K44

Normativa

Cambiano i vertici di Ceva Logistics


Pochi giorni dopo avere conquistato oltre il 98% delle azioni di Ceva Logistics, Cma Cgm impugna il timone della multinazionale logistica, piazzando il suo stesso presidente e amministratore delegato, Rodolphe Saadé, alla presidenza di un Consiglio di amministrazione rinnovato, che comprende anche tre nuovi membri: Farid Salem, Michel Sirat e Béatrice de Clermont-Tonnerre. Lo ha stabilito la prima assemblea generale dopo l'acquisizione, che si è svolta il 30 aprile 2019 e che ha prorogato di un anno l'incarico di consiglieri a Rolf Watter (eletto anche vice-presidente del Cda), Daniel Hurstel ed Emanuel R. Pearlman e ha nominato consiglieri indipendenti Rolf Watter, Manny Pearlman e Béatrice de Clermont-Tonnerre. Un'altra nomina importante è quella di Nicolas Sartini ad amministratore delegato dal 1° giugno, sostituendo Xavier Urbain che diventerà Executive advisor di Rodolphe Saadé. Sartini opera già in Ceva come Group chief operating officer e deputy Ceo. La prossima mossa annunciata dalla società è l'uscita dalla quotazione in Borsa e la richiesta di annullamento delle azioni ancora in circolazione.
Dopo l'assemblea, Ceva Logistics ha comunicato i risultati del primo trimestre 2019, che mostrano un fatturato di 1,698 miliardi di dollari, in calo del 5,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'andamento è però diverso secondo i settori. Nel trasporto (Freight Management) Ceva ha fatturato 797 milioni di dollari (-0,7%). In questo comparto sono aumentate le spedizioni marittime del 6,2% ma sono calate quelle aeree del 6,9%. Nella logistica in conto terzi (Contract Logistics) la società ha fatturato 901 milioni di dollari, l'8,7% in meno rispetto al primo trimestre 2018. per il prossimo futuro, Ceva annuncia l'apertura di un centro operativo a Marsiglia.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Tornano  costi minimi dell’autotrasporto

    Tornano costi minimi dell’autotrasporto

    Il 27 novembre 2020 il ministero dei Trasporti ha annunciato la pubblicazione del Decreto sui “costi indicativi di riferimento dell’attività di autotrasporto merci”.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.