Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Autorità Trasporti aumenta contributo 2017


Le aziende di trasporto devono pagare il contributo obbligatorio per l'Autorità di regolazione dei Trasporti devono inviare entro il 28 aprile 2017 - tramite il sito web della stessa Autorità https://secure.autorita-trasporti.it/ - i dati anagrafici ed economici con firma digitale oppure autografa allegando copia del documento d'identità. Sono esonerate le imprese che hanno un importo contributivo pari o inferiore a 3000 euro, quelle in liquidazione o soggette a procedure concorsuali con finalità liquidative alla data del 31 dicembre 2016.
Le imprese soggette al tributo devono versare due terzi dell'importo entro il 28 aprile 2017 e il restante terzo antro il 31 ottobre 2017. I versamento deve essere effettuato con bonifica bancario e le aziende devono comunicare all'Autorità l'avvenuto pagamento tramite il suo sito web. Sono obbligate al pagamento le imprese che svolgono le seguenti attività:

  • gestione di infrastrutture di trasporto (ferroviarie, portuali, aeroportuali e autostradali);
  • servizi di trasporto passeggeri e/o merci, nazionale, regionale e locale, connotati da oneri di servizio pubblico, con ogni modalità effettuato;
  • servizio taxi;
  • servizi di trasporto ferroviario di passeggeri e/o merci;
  • servizi di trasporto aereo di passeggeri e/o merci;
  • servizi di trasporto marittimo e costiero di passeggeri e/o merci;
  • servizi di trasporto di passeggeri e/o merci per vie navigabili interne;
  • servizi di trasporto di passeggeri e/o merci su strada;
  • servizi accessori alla gestione di infrastrutture di trasporto;
  • servizi accessori al trasporto ferroviario, su strada, aereo, marittimo, costiero e per vie navigabili interne di passeggeri e/o merci;
  • gestione di centri di movimentazioni merci (interporti); servizi logistici e accessori ai settori dei trasporti;
  • servizi di movimentazione merci relativi al trasporto ferroviario, su strada, marittimo, costiero e per vie navigabili interne.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Due camionisti scoperti con documenti falsi

    Due camionisti scoperti con documenti falsi

    Nel giro di pochi giorni la Polizia ha scoperto due autisti di veicoli industriali, a Brescia e a Novara, che viaggiavano con patenti e documento d’identità falsi. Un fenomeno di cui non si conoscono ancora i contorni, ma per pochi euro si può acquistare un documento online.

Logistica

  • Arriveranno in Europa i camion a idrogeno  Hyzon

    Arriveranno in Europa i camion a idrogeno Hyzon

    Con un tweet diffuso l’11 luglio, l'imprenditore olandese Max Holthausen ha annunciato la nascita della filiale europea del costruttore statunitensi di veicoli industriali elettrici alimentati a idrogeno Hyzon Motors. Produrrà camion a celle combustibili con cabina Daf.

Mare

  • La filiera del trasporto genovese punterà su Roma

    La filiera del trasporto genovese punterà su Roma

    Aumentano le adesioni al comitato Salviamo Genova e la Liguria, che riunisce le associazioni del trasporto merci che ruotano intorno allo scalo ligure e che il 22 luglio viaggeranno verso Roma per sollecitare soluzioni al caos viabilistico. Spediporto valuta danni per un miliardo di euro.