Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Come avviene lo sfruttamento degli autisti extracomunitari

    Come avviene lo sfruttamento degli autisti extracomunitari

    Una ricerca mostra che la pandemia di Covid-19 ha accentuato i fenomeni di sfruttamento nell’Unione Europea di camionisti immigrati dai Paesi extra-comunitari da parte di catene di sub-appalto nell’autotrasporto, sorte soprattutto nell’Est. Ecco come funziona il sistema.

Podcast K44

Normativa

Amazon aprirà logistica a Brescia

Entro l’autunno 2020 Amazon aprirà una piattaforma distributiva a Castegnato, in provincia di Brescia, che servirà le consegne del commercio elettronico nella parte orientale della Lombardia, ossia nelle province di Brescia, Bergamo, Lodi e Cremona. L’impianto avrà una superficie di 8000 metri quadrati e occuperà trenta persone a tempo indeterminato entro tre anni dall’apertura, più una settantina di autisti assunti da vettori esterni. Questa è la quarta nuova piattaforma italiana annunciata in questi giorni da Amazon, dopo quelle di Catania, Genova e Parma, tutte con caratteristiche dimensionali e operative analoghe.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Wilson Logistics ordina 1100 camion con guida semi-autonoma

    Wilson Logistics ordina 1100 camion con guida semi-autonoma

    La società di autotrasporto statunitense Wilson Logistics ha ordinato a Locomation sistemi di guida in platooning Relay Convoy Autonomous Relay Convoy da installare su 1120 trattori stradali, cominciando già dal 2022, dopo la sperimentazione operativa su due esemplari.

Logistica

  • Walmart ordina 130 camion elettrici Tesla

    Walmart ordina 130 camion elettrici Tesla

    La filiale canadese del colosso statunitense della Gdo Walmart ha ordinato a Tesla 130 trattori stradali elettrici, nell’ambito di un programma che prevede l’obiettivo delle zero emissioni di CO2 entro il 2040.

Mare

  • Il porto di Amburgo acquisisce un terminal a Trieste

    Il porto di Amburgo acquisisce un terminal a Trieste

    La società Hamburger Hafen und Logistik, che gestisce il porto di Amburgo, ha acquisito la maggioranza del capitale del terminal multifunzionale Piattaforma Logistica Trieste, ponendo così una testa di ponte nell'Adriatico. Nel 2021 entrerà in funzione un nuovo terminal per container e rotabili.