Array ( [0] => 24 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Nicoli acquista 50 camion a gas naturale liquefatto

La società bergamasca Nicoli Trasporti Spedizioni ha affidato agli Iveco S-Way NP il rinnovo della flotta in chiave ambientale. Lo ha fatto con un ordine di cinquanta esemplari a gas naturale liquefatto, ricevendo le chiavi dei primi trenta il 16 giugno 2020. La Nicoli è stata fondata cinquant’anni fa da Pasqualino Nicoli, che iniziò l’attività nel trasporto agro-alimentare, per poi specializzarsi in quello dei prodotti per l’edilizia e la siderurgia con l’ingresso dei figli in azienda. I sessanta nuovi trattori stradali entreranno in attività nella sede di Bergamo e nelle filiali di Ravenna e Udine. Gli S-Way NP offrono un’autonomia fino a 1600 chilometri e sono predisposti per l’uso del bio-metano, che permette una riduzione della CO2 dal 95% al 100%, secondo il processo produttivo di questo carburante.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare