Array ( [0] => 24 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Hyundai ordina 10mila serbatoi per idrogeno

Dopo avere annunciato nel settembre del 2019 che entro il 2021 inizierà la consegna in Svizzera di cinquanta veicoli industriali pesanti alimentati a idrogeno, la sud-coreana Hyundai Motor conferma questa scelta con l'ordine di diecimila serbatoi per lo stoccaggio di questo prodotto da installare sui camion. Lo fornirà la francese Faurecia, che inizierà a consegnarli nel 2021 e nei successivi quattro anni, questi serbatoi equipaggeranno 1600 veicoli industriali Hyundai a celle a combustibile che saranno consegnati in Svizzera alla Hyundai Hydrogen Mobility, una joint-venture costituita dalla società sud-coreana e da H2 Energy per sviluppare la mobilità a idrogeno in Europa.

"Il veicolo elettrico alimentato con idrogeno farà parte del mix di tecnologie per i veicoli industriali nei prossimi dieci o quindici anni", spiega Patrick Koller, amministratore delegato di Faurecia. "Stiamo investendo notevoli risorse per migliorare questa tecnologia. Questo ordine di Hyundai, insieme con joint venture che abbiamo creato con Michelin per offrire una gamma unica di sistemi a celle a combustibile a idrogeno, è un passo importante nel nostro obiettivo di diventare leader nei sistemi di celle a combustibile". L'azienda francese stima che entro il 2030 due milioni di autoveicoli, tra cui 350mila industriali, viaggeranno a idrogeno.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it  


Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Recupero formazione Cqc per assenze dovute a Covid-19

    Recupero formazione Cqc per assenze dovute a Covid-19

    Una circolare del ministero dei Trasporti chiarisce che le assenze dei partecipanti a corsi di qualificazione iniziale o periodica per la Carta di Qualificazione del Conducente dovute alla pandemia Covid-19 si possono recuperare entro sei mesi.

Logistica

  • Autotrasporto escluso dal coprifuoco nazionale del 25 ottobre

    Autotrasporto escluso dal coprifuoco nazionale del 25 ottobre

    Il Decreto del Presidente dei Consiglio emanato domenica 25 ottobre esclude le attività di trasporto e di logistica dalle nuove limitazioni, anche in ambito internazionale, imposte per contrastare la nuova ondata di Covid-19. Proseguono anche i corsi.

Mare