Array ( [0] => 24 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Distributore Gnl per camion a Milano


Anche l'area milanese ha un punto di rifornimento per il metano liquido dedicato ai veicoli pesanti. Lo hanno inaugurato Liquigas ed Ekopoint nel comune di Agrate Brianza, alle porte del capoluogo lombardo e soprattutto a breve distanza dell'omonimo casello dell'autostrada A4. L'impianto ha un serbatoio di stoccaggio verticale da 60 metri cubi, un erogatore di Gnl per veicoli pesanti e due di gas naturale compresso per furgoni e autovetture. Questa è l'ottava stazione di rifornimento di gas naturale liquefatto aperte da Liquigas in Italia e altre cinque saranno inaugurate entro la fine di quest'anno, ha annunciato Massimiliano Naso, responsabile Vendite Italia Grandi Clienti e Gnl della società: "Altri importanti progetti sono in fase di valutazione. Un dato tangibile che dimostra il nostro impegno nel creare le condizioni a favore della massima diffusione di un combustibile che rappresenta il futuro dell'autotrazione pesante sostenibile". All'inaugurazione era presente Iveco, che dall'inizio del 2019 ha immatricolato in Italia 650 veicoli industriali alimentati a metano liquefatto.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    Il 20 maggio 2020, il Consiglio d’Europa ha definitivamente approvato il Regolamento che estende all’intera Unione Europea le proroghe attuate da alcuni Paesi sulle scadenze dei documenti degli autisti e le revisioni dei veicoli industriali. Rinvio anche delle tasse portuali.

Logistica

  • Confetra vuole più risorse per i porti

    Confetra vuole più risorse per i porti

    Commentando il Decreto Rilancio, il presidente di Confetra riconosce passi in avanti sulle agevolazioni fiscali, ma chiede maggiori risorse per i porti e un processo di semplificazione.

Mare