Il 18 febbraio 2026 il Gruppo Hupac ha annunciato la nomina di Britta Weber come Chief Executive Officer. La dirigente, attualmente vicepresidente di Ups Healthcare per Europa e Asia, entrerà in carica il 1° luglio 2026 e succederà a Michail Stahlhut, le cui dimissioni erano già state annunciate. Durante la fase di transizione, la gestione operativa sarà assicurata dai vice Benedetta Masciari e Alessandro Valenti, insieme a Bernhard Kunz, delegato del Consiglio di amministrazione. Con questa nomina, il Consiglio di amministrazione avvia la prossima fase di sviluppo del gruppo, con un'attenzione sull'evoluzione strategica del trasporto combinato, sull’ampliamento delle soluzioni di logistica sostenibile e sul rafforzamento della posizione di Hupac nel trasporto intermodale terrestre europeo. Weber è il quarto Ceo nella storia quasi sessantennale della società.
"Sono molto lieto di dare il benvenuto a Britta Weber nel suo nuovo ruolo. Vanta oltre vent’anni di esperienza internazionale nel settore della logistica: unisce una chiara visione strategica a spiccate doti di leadership e una profonda comprensione delle esigenze dei nostri clienti", ha dichiarato Hans-Jörg Bertschi, presidente del Consiglio di amministrazione di Hupac. "È un grande onore per me entrare a far parte del Gruppo Hupac. Hupac è molto più di un’azienda di successo, persegue infatti una chiara missione sociale: una logistica sostenibile e il trasferimento sistematico del traffico su rotaia. Sono particolarmente lieta di poter collaborare con il forte team dirigenziale, che stimo molto per i risultati raggiunti. Con grande motivazione ed entusiasmo, daremo insieme forma con successo alla prossima fase di sviluppo del Gruppo", ha aggiunto Weber.
Di nazionalità tedesca, 42 anni, Britta Weber arriva alla guida di Hupac dopo oltre vent’anni di carriera internazionale nella logistica, nella gestione della catena di fornitura e nello sviluppo organizzativo. Prima dell’ingresso nel gruppo intermodale, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente di UPS Healthcare per Europa e Asia. In Ups ha lavorato per circa tredici anni, con una progressione di incarichi dirigenziali fino alla vicepresidenza.
Weber si è laureata in giurisprudenza all’Università Rheinische Friedrich-Wilhelms di Bonn e ha superato con lode il secondo esame di Stato in legge nel 2011. Nel corso della carriera ha vissuto e operato nei principali mercati in cui è presente Hupac, in particolare nelle aree più importanti del trasporto combinato strada-rotaia in Europa continentale. Le sue competenze includono la logistica e il trasporto combinato, la gestione della catena di fornitura e la guida di squadre internazionali, con un orientamento strategico e una conoscenza delle esigenze della clientela industriale e del trasporto.



































































