Array ( [0] => 14 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Potenziata autostrada viaggiante tra Italia e Germania


Il potenziamento annunciato da Trenitalia, e che sarà ufficialmente presentato al transportlogistic di Monaco, consiste nell'allungamento dei convogli a ventitré carri. "Questa è la prima volta in assoluto che un'impresa privata raggiunge questo risultato sull'asse del Brennero", afferma la nota di Trenitalia. Tale incremento consentirà di spostare dalla strada alla rotaia, nel tratto fra Trento e Monaco di Baviera, fino a 1200 autoarticolati l'anno. L'autostrada viaggiante di Trenitalia e Trasposervizi collega i due terminal, che distano 458 chilometri, con quattro corse al giorno in entrambe le direzioni, con un vagone per gli autisti, permettendo così il combinato accompagnato.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Autotrasporto

Logistica

Mare