Array ( [0] => 14 )

Primo piano

  • Pronti dieci camion elettrici Lion per Amazon

    Pronti dieci camion elettrici Lion per Amazon

    Entro la fine del 2020 il costruttore canadese Lion Electric consegnerà ad Amazon i primi due esemplari del suo autocarro elettrico e altri otto seguiranno nel 2021. La compagnia ferroviaria CN firma un ordine per cinquanta trattori.

Podcast K44

Normativa

Ekol annuncia treno intermodale Trieste Zeebrugge

L'operatore logistico turco Ekol ha annunciato al transportlogistic diverse novità, alcune delle quali riguardano direttamente l'Italia e, in particolare, il porto di Trieste. Ahmet Musul, vertice della società, ha rivelato l'avvio dal prossimo mese di settembre di un nuovo treno blocco dallo scalo giuliano al porto belga di Zeebrugge spiegando: "Grazie a questa nuova connessione Ekol potrà offrire ai caricatori un collegamento diretto dal Mediterraneo al Mare del Nord e sarà il servizio di trasporto intermodale più rapido oggi sul mercato".
Il numero uno di Ekol ha aggiunto che "questo treno metterà in relazione la regione del Benelux, il nord della Francia e la Gran Bretagna con il Sud Europa, la Turchia, l'Iran e il Far East". I convogli caricheranno casse mobili e container. Ekol si prepara inoltre ad aumentare la frequenza del servizio ferroviario dal porto di Trieste a Kiel inaugurato lo scorso febbraio portandolo a due collegamenti alla settimana. Sul versante marittimo, infine, la linea che collega l'Alto Adriatico alla Turchia è stata aumentata a cinque round trip settimanali.

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare