Primo piano

  • La svolta di Ceva in Italia

    La svolta di Ceva in Italia

    Dopo l'acquisizione da parte della compagnia francese Cma Cgm, la filiale italiana della multinazionale della logistica annuncia un piano di sviluppo triennale e un rinnovo dell'apparato dirigente.  

Podcast K44

Normativa

Traffico e divieti camion 25 aprile e 1° maggio 2019


Dopo l'ondata di traffico del ponte di Pasqua è atteso un altro periodo critico per le feste del 25 aprile e del 1° maggio, anche per la combinazione dei giorni in cui cadono (rispettivamente giovedì e mercoledì). La Polizia Stradale pone il bollino rosso (traffico intenso con possibile criticità) il pomeriggio e la sera del 25 aprile, del 28 aprile, del 1° maggio e del 5 maggio. Ma bisogna stare attenti anche al bollino giallo (traffico intenso) posto per le mattine dal 24 al 29 aprile, per il pomeriggio del 30 aprile, per le mattine del 1° maggio e del 2, 4 e 5 maggio. Sono interessate le principali arterie autostradali italiane e soprattutto l'A1, l'A14, l'A4 e l'A22, ma bisogna porre attenzione anche agli orari in cui si percorrerà il corridoio A2-A3, tra Napoli e Reggio Calabria, il Grande Raccordo Anulare di Roma e le tangenziali di Milano.
A causa del traffico per le feste, i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate non potranno circolare dalle 9.00 alle 22.00 di giovedì 25 aprile e di mercoledì 1° maggio, oltre che di domenica 5 maggio. Sono esonerati le consuete categorie di veicoli e di merci.

CALENDARIO DIVIETI CIRCOLAZIONE CAMION 2019

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Mare

  • Fusione Psa-Sech a Genova rinviata all’Avvocatura di Stato

    Fusione Psa-Sech a Genova rinviata all’Avvocatura di Stato

    L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale annuncia il rinvio all’Avvocatura di Stato del dossier sulla fusione tra i terminal container di Psa Pra’ e Sech, dopo non avere ricevuto una risposta dal ministero dei Trasporti.