Array ( [0] => 12 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Divieti circolazione camion a Pasqua 2019


Pasqua è il periodo dell'anno in cui appaiono più divieti consecutivi di circolazione per i camion sopra le 7,5 tonnellate dell'intero anno, perfino più delle vacanze natalizie. Il fermo inizia infatti venerdì 19 aprile, anche se per mezza giornata, ossia dalle 14.00 alle 22.00. Poi i veicoli pesanti potranno riaccendere i motori fino alle 9.00 di sabato 20 aprile, quando il divieto termina alle 16.00. Il 21 aprile entra in vigore il consueto divieto domenicale (dalle 9.00 alle 22.00), che si replica con lo stesso orario anche lunedì 22 aprile, che è Pasquetta.
Quest'anno Pasqua cade tardi, quasi in corrispondenza con le due festività civili della Liberazione e del Lavoro. Nella stessa settimana di Pasquetta i camion dovranno fermarsi dalle 9.00 alle 22.00 di giovedì 25 aprile, mentre nella settimana successiva sempre dalle 9.00 alle 22.00 di mercoledì 1° maggio. Il calendario dei divieti non prevede più alcun fermo infrasettimanale fino a venerdì 26 luglio. Ricordiamo che a giugno inizia l'anticipo del divieto domenicale alle 7.00 e nei mesi di luglio e agosto vigerà il divieto anche il sabato. In tutti i casi restano valide le consuete deroghe.

SCARICA IL CALENDARIO DEI DIVIETI DI CIRCOLAZIONE CAMION 2019

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Europarlamento voterà la riforma dell’autotrasporto l’8 luglio

    Europarlamento voterà la riforma dell’autotrasporto l’8 luglio

    Nella seduta plenaria dell’8 luglio 2020 i parlamentari europei voteranno l’approvazione definitiva del Prima Pacchetto Mobilità, che prevede importanti modifiche alle norme sull’autotrasporto internazionale, tra cui i tempi di riposo, il cabotaggio stradale e il distacco degli autisti.

Logistica

Mare