Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Camion in coda sull’Autobrennero per 70 km


L'immagine diffusa dalle telecamere dell'autostrada del Brennero il 22 maggio alle ore 11.40 mostrano, sulla prima corsia della carreggiata nord, una lunghissima coda di veicoli industriali, che secondo la società autostradale ha raggiunto i 68 chilometri tra Bolzano e Vipiteno. La causa è la festa austriaca della Pentecoste, ma oggi inizia anche il limite di trecento veicoli pesanti l'ora imposto dall'Austria. E siamo solo all'inizio, perché tale limite sarà in vigore fino a giovedì 24 maggio e poi da lunedì 28 maggio a mercoledì 30 maggio. Secondo il sito web dell'A22, la coda dei veicoli pesanti è iniziata questa notte alle 4.35. Nonostante le vivaci e continue proteste delle associazioni degli autotrasportatori, il Governo austriaco non intende annullare il provvedimento.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare