Array ( [0] => 26 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Trasporto espresso in treno per la Campania


Anche Rhenus Logistics utilizza il treno ad alta velocità per il trasporto di pacchi espressi attraverso l'Italia. Lo fa da 29 maggio per le consegne Home Delivery destinate alla Campania e alla Calabria. Il treno parte da Bologna alle tre del mattino e arriva allo hub campano alle 8.30. Nel viaggio inaugurale, la società logistica ha spedito 64 roll container per carro ferroviario, con una portata massima di 220 chilogrammi per ogni contenitore. Il servizio permette la spedizione di diverse tipologie di merci, compresi gli alimentari non deperibili. La consegna avviene in Campania il giorno stesso dell'arrivo del treno e in Calabria il giorno successivo. "Il nuovo servizio offerto da Rhenus Logistics Italia ha passato il test iniziale. Usare il treno per le attività di Home Delivery sottolinea l'approccio adattivo della nostra società nei confronti dei bisogni sia del mercato che della salvaguardia dell'ambiente", spiega dice Davide Guglielmo Tassone, amministratore delegato di Rhenus Logistics Italia.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare