Array ( [0] => 26 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

SBB Cargo apre filiale nei Paesi Bassi


A dicembre 2019, SBB Cargo International ha costituito una società ferroviaria nei Paesi Bassi, denominata SBB Cargo Nederland, con lo scopo di potenziare le attività nel trasporto internazionale tra nord e sud dell'Europa. La sede è a Rotterdam ed è stato nominato amministratore delegato Freek Hilkemeijer, che opera in questo settore da vent'anni e fino al 2013 è stato manager dei dipartimenti Operation e Quality, Safety & Environment presso HTRS Nederland. La nuova società ha iniziato a operare in modo autonomo dalla Casa madre olandese con il nuovo orario 2019/2020. Questa è la terza filiale nazionale di SBB Cargo Internazional, dopo quelle tedesca e italiana, inserendo così un altro tassello nel mosaico europeo, come spiega la società in una nota: "Grazie alle sinergie e alla continuità di gestione lungo l'intero asse Paesi Bassi-Italia sarà possibile ottenere un incremento della qualità, riducendo al contempo la dipendenza da soggetti terzi. Tuttavia SBB Cargo International punterà anche in futuro sulla collaborazione con i propri partner di lunga data". All'inizio SBB Cargo Nederland usa macchinisti interoperabili della filiale tedesca, poi userà macchinisti propri.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare