Array ( [0] => 26 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

SBB Cargo apre filiale nei Paesi Bassi


A dicembre 2019, SBB Cargo International ha costituito una società ferroviaria nei Paesi Bassi, denominata SBB Cargo Nederland, con lo scopo di potenziare le attività nel trasporto internazionale tra nord e sud dell'Europa. La sede è a Rotterdam ed è stato nominato amministratore delegato Freek Hilkemeijer, che opera in questo settore da vent'anni e fino al 2013 è stato manager dei dipartimenti Operation e Quality, Safety & Environment presso HTRS Nederland. La nuova società ha iniziato a operare in modo autonomo dalla Casa madre olandese con il nuovo orario 2019/2020. Questa è la terza filiale nazionale di SBB Cargo Internazional, dopo quelle tedesca e italiana, inserendo così un altro tassello nel mosaico europeo, come spiega la società in una nota: "Grazie alle sinergie e alla continuità di gestione lungo l'intero asse Paesi Bassi-Italia sarà possibile ottenere un incremento della qualità, riducendo al contempo la dipendenza da soggetti terzi. Tuttavia SBB Cargo International punterà anche in futuro sulla collaborazione con i propri partner di lunga data". All'inizio SBB Cargo Nederland usa macchinisti interoperabili della filiale tedesca, poi userà macchinisti propri.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.