Array ( [0] => 26 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cma Cgm avvia treno container da Genova a Piacenza

All’inizio di febbraio 2020 è partito il nuovo ferroviario regolare Piacenza Rail Shuttle, che connette il porto di Genova col centro logistico di Piacenza. Il treno è operato dalla compagnia ferroviaria barese Gts Rail per conto del vettore marittimo francese Cma Cgm. Le connessioni ferroviarie settimanali saranno sincronizzate con i servizi marittimi della compagnia marittima francese e sono previste tre partenze ogni sette giorni tra Genova e Piacenza. I servizi marittimi della compagnia francese includono Amerigo (Mediterraneo-Nord America East Coast), Mex (Mar Mediterraneo-Medio Oriente/India), Nemo (Nord Europa-Mar Mediterraneo-Australia-Sud Asia-Sub-continente Indiano) e Sirius (East Coast Sud America-Mediterraneo Occidentale). Cma Cgm sottolinea in una nota che questo navettamento ferroviario sarà “un’eccellente alternativa al trasporto camionistico” e “non sarà influenzato dal traffico stradale, con il risultato di una maggior certezza organizzativa per i clienti”.

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Confetra vuole più risorse per i porti

    Confetra vuole più risorse per i porti

    Commentando il Decreto Rilancio, il presidente di Confetra riconosce passi in avanti sulle agevolazioni fiscali, ma chiede maggiori risorse per i porti e un processo di semplificazione.

Mare