La digitalizzazione si è ormai conferma un elemento di primo piano nell’evoluzione della logistica e Transporeon fa il punto ogni anno al suo Summit, che nel 2025 si svolgerà il 24 e 25 settembre ad Amsterdam con una particolare attenzione all'intelligenza artificiale. All’evento parteciperanno oltre settecento professionisti del settore tra speditori, vettori, fornitori di servizi logistici, rivenditori e destinatari, inclusi direttori della logistica e della supply chain di realtà globali come Amazon Freight, Lkw Walter, FM Logistic, Rockwool, Asics, ZF Group, Lantmännen Unibake e Fercam.
Accanto alla sessione plenaria si svolgeranno convegni che tratteranno di come, integrando l’IA nei processi logistici, si possa ottenere non solo una logistica più intelligente, ma anche un miglioramento in termini di efficienza, resilienza e sostenibilità: un’attenzione che rispecchia una tendenza molto attuale nel settore. Non mancheranno poi confronti sui vantaggi strategici del sourcing e della pianificazione dei trasporti basati sui dati, e l'importanza delle reti di collaborazione per promuovere la resilienza della supply chain.
"Il Transporeon Summit è il luogo dove leader ed esperti creano connessioni, esplorano tendenze all'avanguardia e conoscono le nuove tecnologie che stanno già plasmando il futuro”, spiega Philip Pfister, VP di Transporeon. “In un'era di rapidi cambiamenti imparare a comprendere tecnologie come l'IA non è più solo vantaggioso, ma essenziale. Dopo il successo dei Summit di Londra, Barcellona e Vienna, l’hub di trasporto europeo di Amsterdam non può che essere la prossima strategica location per ospitare Transporeon e, lo storico Beurs van Berlage è la cornice ideale. Invito tutti i professionisti del settore a unirsi a noi in questo importante momento di confronto e crescita nel cuore dell'Europa logistica”. Maggiori approfondimenti sul programma al link: https://www.transporeon.com/tpsummit/agenda































































